SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2024

Se hai tra i 18 e i 28 anni e desideri un’economia più equa e sostenibile, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente, il Servizio Civile Universale presso la Bottega Giusto Scambio di Imola con l’Associazione San Cassiano è l’occasione giusta per te!

Il progetto si chiama “COME(S) with us! COMmercio equo” e si tratta di un’esperienza di 25 ore settimanali per 12 mesi, che offre corsi di formazione e un rimborso spese di 507,30€ mensili.

Questa esperienza lavorativa permette ai giovani volontari di approfondire i temi del commercio equo, per diffondere nel territorio i valori del consumo consapevole e le migliori pratiche per metterlo in atto. Inoltre sarà l’occasione per conoscere la rete di produttori che promuovono il lavoro solidale e imparare di più sulle filiere di prodotti che troviamo sugli scaffali dei supermercati.

Clicca qui per scoprire il progetto e le modalità di selezione. Hai tempo fino alle ore 14:00 di giovedì 15 Febbraio 2024 per presentare la domanda e chiedere di entrare a far parte della rete Servizio Civile Universale di Altromercato con l’Associazione San Cassiano.

Per maggiori informazioni sul progetto del Servizio Civile Universale vai sul sito bottegasolidale.it.

Per compilare la domanda di candidatura, leggi le istruzioni e scarica il bando cercando il progetto “COME(S) with us! COMmercio equo” e la sede di Imola (codice n. 218245).

Per qualsiasi informazione contattaci al numero 0542 27129 (dalle ore 8.30 alle 13.00) o all’indirizzo email info@giustoscambioimola.it.