Rivestiti Imola: anteprima locale di un progetto regionale

Molte persone che passano in bottega hanno apprezzato il corner di abbigliamento che abbiamo inserito: magliette, abiti, borse, stole e sandali sono articoli che cercate spesso in bottega. Ma cosa c’è dietro a questi progetti di abbigliamento?

Sabato 17 settembre alle ore 18 faremo una sfilata per raccontare cosa succede nelle filiere dietro i prodotti che vi piacciono di più: non solo abiti, ma opportunità di riscatto sociale, di emancipazione femminile e di promozione dell’economia circolare. La sfilata è a cura di di Benedetta Ricci e ci accompagnano in questo percorso Emisurela con musiche folk. Durante l’evento offriremo ai partecipanti un aperitivo con prodotti del Commercio equo e solidale.

L’evento Rivestiti Imola è un progetto nato all’interno di Terra Equa, il progetto nato grazie alla legge regionale 26/2009, con lo scopo di promuovere il commercio equo e solidale nella Regione Emilia Romagna. Considera l’edizione imolese come un’anteprima di quello che faremo a Bologna l’1 e il 2 ottobre.