Eventi di novembre

L’arrivo dell’autunno non ci spaventa. Combattiamo l’apatia che arriva nei giorni successivi al ritorno dell’ora solare con le nostre iniziative per un commercio più giusto. Anche se la bottega nuova è in fase di allestimento, oltre al consueto orario di apertura del magazzino (9.00-12 e 15.30-19.00 dal lunedì al sabato, giovedì pomeriggio chiuso) ecco dove facciamo conoscere i nostri prodotti.

La Foresta Che cresce Intervista Officina Immaginata

Sabato 9 novembre alle ore 17.30 presso Etico ci sarà un evento speciale, curato da Lara Lombardi, una delle nostre volontarie. Si tratta di una Intervista per La foresta che cresce, podcast di consigli e interviste per migliorare ogni giorno il proprio l’impatto ambientale. Nel corso dell’intervista si parlerà di moda sostenibile e di possibile soluzioni per ridurre l’inquinamento da abbigliamento. Tra i progetti presentati in negozio ci sono anche i gioielli e la pelletteria del Commercio Equo e Solidale.

Semi di futuro

La nostra collaborazione con Etico continua anche fuori comune. Ci troverete a condividere lo spazio fiera di Semi di futuro dal 16 al 17 Novembre 2019 presso Faventia Sales,Via san Giovanni Bosco 1, 48018 Faenza RA. E’ un’occasione per conoscere le realtà di economia solidale del territorio e ricordarci che siamo piccoli ma siamo tanti e possiamo fare la differenza

Per conoscere il calendario collegati alla pagina Facebook oppure passa in Magazzino a ritirare una copia delle iniziative in programma.

Brunch Equo del Baccanale

I dettagli del menù ve li abbiamo anticipati già nel post della settimana scorsa. Vi ricordiamo che è possibile partecipare solo su prenotazione presso Le Bistrot tel 0542 672122 (chiuso il martedì) o Associazione San Cassiano tel 0542 27129 (dalle 8 alle 12 tranne la domenica)

Durante il Brunch, potrete visitare l’ANGOLO di prodotti del commercio equo e solidale per le idee di Natale.

Mercolbio e Slow food

Il mercolbio è il primo mercato dei produttori biologici di Imola e si tiene ogni mercoledì presso Il centro sociale La stalla dalle 15.00 alle 19.00. Noi portiamo i nostri prodotti per una colazione giusta, con caffè, tisane e te e biscotti oltre alle banane e zenzero bio

A venerdì alterni invece siamo anche al Mercato della Terra, presso il Mercato Ortofrutticolo di Imola, dalle 16.00 alle 19.00. A breve arriveranno anche i nostri panettoni e le ceste per regalare a Natale prodotti di giustizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *