La filiera del cioccolato Altromercato

La produzione del cacao è legata a tante questioni che seriamente minano la biodiversità dei paesi produttori e i diritti umani delle famiglie di coltivatori.
La povertà è la radice di praticamente tutti i problemi dell’industria del cacao tra cui lavoro minorile, deforestazione e malnutrizione infantile.  Il prezzo del cacao attualmente è troppo basso per garantire ai contadini un reddito minimo.  Nella maggior parte dei casi il guadagno medio di un coltivatore di cacao non supera i 2 dollari al giorno.Tale ricavo va diviso, ovviamente, per tutti i componenti del nucleo familiare, con il risultato che la maggioranza delle famiglie vive al di sotto della soglia di povertà estrema, ufficialmente fissata nella cifra di 1,90 dollari al giorno a persona. (Fonte: Cacao Corretto, Mani Tese 2019).Con Altromercato c’è tutto il gusto di scegliere una filiera del cacao equa e sostenibile, nel rispetto dei criteri del fair trade, per dare sostegno, una giusta retribuzione e accesso al mercato a migliaia di produttori di cacao. E tu sei sempre sicuro di gustare una tavoletta di cioccolato «davvero buona».
Da lunedì 26 ottobre fino a sabato 8 novembre ogni 3 tavolette di Mascao Altromercato che acquisterai in bottega, riceverai in maggio una tavoletta di Mascao curcuma e pepe, novità dell’anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *