Torna il Mercatino dei Cappuccini

Sembrava che le restrizioni da Covid potessero annullare questa iniziativa. Il mercatino dei cappuccini è diventato ormai un appuntamento estivo arcinoto e sarebbe stato un peccato perderlo.

I volontari del progetto si sono dati da fare e hanno organizzato a tempo di record una iniziativa a prova di normative e tac, dal 24 al 29 agosto sono pronti per accogliere tutti i visitatori negli spazi del giardino del convento. L’ingresso sarà da via Fontanelle 4/A.

Una edizione concentrata

L’edizione 2020 sarà una edizione super-concentrata. Anzichè distribuire le aperture nei pomeriggi di due settimane, sarà aperta tutto il giorno con questi orari

  • lunedì 24 agosto ore 15-19
  • da martedì 25 a sabato 29: ore 10-12 e 15-19
  • giovedì grande apertura fino a mezzanotte con “Mercatino in musica”: interventi dei medici volontari delle missioni, piadina e jazz a fare compagnia.

Ai visitatori è chiesta ovviamente massima responsabilità. Ci saranno degli spazi ampi per visitare il mercatino, bisognerà igienizzare le mani all’ingresso e indossare la mascherina. Ma ormai sappiamo come si fa.

Perchè ci piace questo progetto

Da anni partecipiamo come stand con i nostri volontari al mercatino dei cappuccini. Anche per questa edizione saremo presenti con le bibite fresche, i prodotti alimentari e gli snack per rifocillarvi mentre girovagate per acquisti.

Crediamo in questo progetto per almeno tre motivi

  • È una iniziativa che promuove il recupero e il riutilizzo di articoli in ottimo stato, evitando la discarica e la produzione di un oggetto nuovo
  • È una iniziativa che ha uno sguardo ampio, perché nasce come raccolta fondi per progetti socio-educativi ad Adis Abeba
  • É una iniziativa che apre gli occhi alla comunità, genera occasioni di incontro e di scambio e la possibilità di scoprire com’è la vita in altri contesti.

Per noi sarà uno sforzo importante partecipare a questa manifestazione, perché avremo anche la bottega aperta in centro, con gli ultimi articoli in saldo, la cosmesi e tutto quello che non riusciamo a portare durante i mercatini itineranti per questioni di spazio.

Ma non possiamo mancare quando si tratta di condividere con altri associazioni iniziative che hanno i nostri stessi ideali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *