IL GUSTO DI FARE UN’ALTRA ECONOMIA

TERRA EQUA

FESTIVAL DEL COMMERCIO EQUO E DELL’ECONOMIA SOLIDALE

Terra Equa ha organizzato per sabato 7 e domenica 8 maggio 2016, presso il Palazzo Re Enzo a Bologna, il FESTIVAL DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE. Sarà l’occasione di conoscere meglio le realtà del commercio equo e solidale dell’Emilia Romagna attraverso laboratori, cooking show, degustazioni, seminari e spettacoli!

In particolare SABATO 7 maggio alle ore 13, presso il Salone Podestà, ci sarà un COOKING SHOW con lo chef Daniele Sangiorgi. Lo chef de Le Bistrot di Dozza preparerà un menù completo utilizzando prodotti del commercio equo solidale e prodotti locali. La dimostrazione è aperta a tutti, la degustazione è riservata a max 30 partecipanti iscritti con mail a terraequa@gmail.com.

Segnaliamo anche il Convegno “Cibo e Potere, chi controlla la nostra tavola?”, che si svolgerà il 7 maggio alle 10:30 della mattina. Sarà l’occasione per parlare di “libera scelta” e “libero mercato” nella scelta dei cibi. Chi decide cosa devono produrre gli agricoltori?
Potete trovare il resto del programma cliccando su quest link.
Pieghevole Terra Equa DEF fronte Pieghevole Terra Equa DEF retro

Terra equa è un progetto che nasce grazie alla legge regionale 26/2009, con lo scopo di promuovere il commercio equo e solidale nella Regione Emilia Romagna. Attualmente Terra Equa è il frutto del lavoro di 13 cooperative di commercio equo e solidale dell’Emilia Romagna.