SANDALI DALLA PALESTINA

IMPRONTE DI PACE

Il progetto Impronte di pace – Peace Steps nasce nel campo profughi di Kalandia , nei pressi di Ramallah, dove 20 mila persone vivono accalcate e sotto la costante pressione da parte dei coloni. Qui hanno dato vita ad una piccola realtà produttiva per la lavorazione del cuoio, specializzata nella produzione di sandali di qualità, commercializzati attraverso i canali del commercio equo.

L’obiettivo finale è di offrire un’opportunità di occupazione in una realtà, quella del campo profughi, caratterizzata da precarietà e deprivazione,garantendo un reddito e un ambiente di lavoro adeguato a un gruppo di giovani opportunamente formati e valorizzando le competenze locali.

Per un progetto doppiamente solidale, ogni sandalo viene venduto all’interno di sacchetti cuciti e poi ricamati a mano, frutto del lavoro delle donne dell’associazione Al Quds del Campo Profughi di Shu’Fat, nei pressi di Gerusalemme, e l’utile viene reinvestito nella creazione di servizi educativi per bambini e ragazzi dei Campi.

I sandali e le ciabatte di Peace steps sono in cuoio, super-comodi e resistenti e disponibili in diversi modelli e colori, dal classico marrone al nero, blu, rosso e violetto per chi vuole qualcosa di più originale o vuole averne uno per colore da abbinare al vostro look!

Per vedere e toccare con mano queste meravigliose calzature, e soprattutto per provarle, non vi resta che venire nella nostra Bottega in via Appia 11.

Quest’estate lasciate IMPRONTE DI PACE!253379_518836158179102_724021975_n