L’associazione San Cassiano per un Commercio Equo e Solidale, in collaborazione con il coordinamento soci di Banca Etica e altre associazioni, ripropone anche quest’anno

lo spettacolo teatrale

Pop Economix Live Show  

che si svolgerà Martedì 13 Ottobre alle ore 20,30 

nell’Aula Magna dell’Istituto Superiore Alberghetti

 Via San Benedetto, 10 – Imola

aperto a tutti,  con ingresso a offerta libera

l’iniziativa prevede anche due spettacoli mattutini dedicati ai ragazzi delle scuole superiori

Pop Economix Live Show  racconta la crisi globale che ci ha investito: lo fa in modo semplice, divertente e puntuale attraverso gli occhi di un narratore. Una narrazione teatrale di impegno civile, comica e drammatica insieme. Uno spettacolo dalla struttura agile, che può essere replicato ovunque. Dal 2012 ad oggi Pop Economix Live Show e Pop Economy, hanno realizzato oltre 170 repliche in più di 130 città italiane.

Pop Economix Live Show è uno spettacolo teatrale che affronta le tematiche che hanno causato l’attuale crisi economica per farci riflettere sulle sue origini, sulle cause e sulle conseguenze. Un grande racconto collettivo per ritrovare il filo della nostra memoria, mettere in fila i fatti, i nomi e i meccanismi che, senza neppure che ce ne accorgessimo, hanno travolto il nostro mondo e le nostre speranze negli ultimi quindici anni.

Come nasce la crisi economica globale? Come funzionano le bolle finanziarie? Come la crisi dagli Stati Uniti è arrivata in Europa? L’austerity ci fa bene? Chi sono i responsabili? E noi, siamo solo vittime innocenti?