MILIONI DI PASSI

verso un altro vivere!

I produttori del commercio Equo e Solidale e le popolazioni in movimento hanno una cosa in comune: tutti, in un modo o nell’altro, stanno andando verso un altro vivere, più umano e dignitoso. La collaborazione tra altromercato e Medici senza Frontiere (MSF) è la continuazione dell’impegno che ha messo sempre al primo posto la dignità delle persone e la vicinanza al più debole.

La campagna #MILIONIDIPASSI di MSF è dedicata in particolare alle persone in fuga da guerre, violenze e povertà. Si rivolge all’opinione pubblica e ai governi affinché sia restituita umanità al tema delle migrazioni e venga garantito il diritto di tutti ad avere salva la vita.

SCRIVIAMO #UNALTROVIVERE

Le persone che fuggono dalla loro terra hanno motivi per farlo: cercano un rifugio ed una vita migliore. Un modo per riscrivere la loro storia e quella dei propri figli. Per questo abbiamo scelta un quaderno come simbolo della nostra collaborazione con Medici senza Frontiere: è realizzato a mano dagli artigiani di Prokritee in Bangladesh, e per ognuno di essi 1 euro sarà destinato a MSF.

Vogliamo che questo quaderno contribuisca a scrivere un’altra storia, fatta di accoglienza e vicinanza. Sarà il primo passo verso un altro vivere.